venerdì, aprile 13, 2007

Coincidenze

clicca per vedere l'immagine interaOggi festeggiamo due compleanni. Questo avvenimento è la prova finale dell'inconsistenza scientifica dell'astrologia.
Del resto da queste parte non siamo nuovi ai casi della vita che fanno incrociare persone così diverse eppure con tante cose in comune.

Ma di chi parliamo esattamente?
Questo nella foto al lato è un manager dei più accreditati di medddaillogic. Il responsabile del codice CORE del progetto.
Si signori, è lui. Questo piccolo nerd brufoloso nella foto è proprio il nostro Marcello.

Alcuni cenni biografici: Il piccolo Marcello, nasce a Crispiano, giusto 34 anni fa, nella puglia profonda. Località amena, più che ridente cittadina turistica.
In tenera età, viene crudelmente BOCCIATO al liceo (lui adduce discutibili problemi di salute, ma dicono tutti così). Questo avvenimento che lo segnerà per il resto della vita, lo porterà successivamente a laurearsi in Elettronica, indirizzo telecomunicazioni.



Il buffo personaggio nel video al lato invece, è Giggino.
E' un istruttore di fabbricazione artigianale di sigarette. Nato a Crispano, nal 1976, nello stesso giorno e in una città dal nome straordinariamente simile al suo alterego.
Dalla sua biografia, recentemente pubblicata dal Financial Times, apprendiamo che nel corso degli anni, frustrato da una stempiatura sempre più incipiente, Giggino decide di dedicarsi profondamente agli studi. Alla fine di una lunghissima carriera, consegue l'agognato riconoscimento: diventa Ingegnere. Di cosa? Non ci crederete mai: di telecomunicazioni.

E' qui infatti che i nostri due personaggi incominciano ad incrociare le loro strade.
Rette parallele che li hanno portati ad incontrarsi un giorno di fronte ad una macchinetta del caffè, membri dello stesso equipaggio. L'uno che ascolta attonito l'altro che furoreggia. L'uno silenziosissimo, l'altro che per farlo stare zitto gli devi sparare nella giugulare. Uno altissimo e magrissimo, l'altro bassino e tarchiatello. Uno serissimo, l'altro giullare di corte.

Insomma, nei commenti a questo post, facciamo gli AUGURI a queste due anime complementari. Se non si fosse capito, oggi è il loro compleanno.

PS: Volete fare un regalo di compleanno a Gigino? Fate girare il video della sigaretta, Giggino RULLALLLALLA deve arrivare al mirabolante numero di 1000 visite entro stasera.

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Giggino rulez! Anzi rullaz! AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

PS: il mio compleanno e' tra 3 giorni... non vorrei essere presuntuoso, ma la crème de la crème e' nata proprio ad aprile ghghgh

12:52 PM

 
Anonymous Anonimo said...

AUGURI MARCELLO!! 100 di questi giorni... certo però che sfiga che la tua vita si sia incrociata proprio con quella di giggino! :)

Vabbè auguri anche a giggino, ma a lui li faccio per chat!

12:52 PM

 
Anonymous Anonimo said...

PPS: Non ho fatto gli auguri qui a Marcello perche' IO ho l'onore di poterglieli fare dal VIVO. :P

12:53 PM

 
Blogger Unknown said...

Sono commosso

12:56 PM

 
Blogger Unknown said...

AUGURI SUPERMANAGER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12:57 PM

 
Blogger Simonetta said...

AUGURISSIMI!!!!..Buon Compleanno ad entrambi!Cmq...oggi è venerdì 13..sxo x voi ke x quest'anno il giorno del vostro compleanno passi in fretta!Cià..un salutone x voi ke ho visto poco..e mo nn vedo pro
prio +!

1:34 PM

 
Blogger Marco said...

a lot of auguri!

1:56 PM

 
Blogger Marco said...

... complimenti a gug che ha lavorato tutta la mattina per fare questo stupendo post degno di essere diffuso fieramente...

2:00 PM

 
Blogger Cèbueno said...

Oggi è San GGGIGGGINO, santo patrono di tutti i programmatori, innalziamo quindi la nostra preghiera ripetendo insieme: "ascoltaci o Gggigggino".
* per tutti i medialogggici precarizzati dal Baffo Rosso, Santo Gggigggino illuminali con i tuoi video consolatori...
"ascoltaci o Gggigggino"
* per tutti coloro che stanno per cadere incatenati dal Baffo Rosso, Santo Gggigggino salvali tu...
"ascoltaci o Gggigggino"
* per tutti coloro che stanno per spezzare le catene della precarietà del Baffo Rosso, Santo Gggigggino manda loro il template della lettera di licenziamento...
"ascoltaci o Gggigggino"

2:19 PM

 
Blogger Cèbueno said...

faccio gli auguri anche a Marcello utilizzando però una diversa religione più attinente alla sua veneranda figura:
"ohmmmm ohmmmm ohmmmm ohmmmm ohmmmm culombbbbb amperrrrrrr..."

PS:
* to Toriacone: è vero la creme festeggia ad aprile...
* to gug: bastard' cà nò sì iotr'!! nà djie cà tinev d' fatjià mè fùttùt ù pòst p' fà l'augurjie à gggiggginè ie à marcidd', BASTARD!!! comunq' mà piasciùt' ù stèss!

2:27 PM

 

Posta un commento

<< Home