venerdì, febbraio 09, 2007

TG MedialogggiCOM Hard Football

In attesa di riaccendere i riflettori sul grande calcio malato, tutte le attenzioni si spostano sul calcio di periferia e improvvisamente Trigoria diventa la capitale mondiale del pallone. Due squadre si sono affrontate su un campetto ai confini della civiltà suburbana non per stabilire chi fosse il più forte nè per vincere alcun trofeo ma solo perchè in un mercoledì qualsiasi nessuno aveva un cazzo da fare. E hanno dato vita ad una partita epica, trasmessa criptata da Tele Laurentina e in radiocronaca diretta da "Quelli della 25", seguita da un pubblico tranquillo non violento che alla fine non ha neanche scavalcato le recinzioni per ottenere un cimelio degli eroici calciatori, un pubblico composto da 1 spettatrice non pagante: la ragazza di Stiffler. Le fila della partita sono state sicuramente tenute da Umbertino Bum Bum powered by Guinness, un treno impazzito che corre qua e la senza binari travolgendo ogni avversario che gli si parava davanti. E come dice la foto è stato sicuramente l'uomo partita e si merita un bel 10 sulla pagella . Le prestazioni degli altri *.medialogggici.* sono riassunte nelle pagelle di Paolo Ziliani:
* Stiffler VOTO 8: non riguarda la sua prestazione in campo ma indica le decine di decibel raggiunti da un suo scoreggione che ha sparato all'interno dell'angusto spogliatoio. All'ucraino che stava all'ingresso a giocare a backgammon, per un sinistra amplificazione del tunnel sono arrivati ben 220 dB, perforazione del timpano e forfait a backgammon. Se non lo vedi, lo senti.
* Gug VOTO 6.5: sembra tarantolato, un misto tra Carla Fracci nell'ouverture di Tchaikovsky e di un rapper bianco del Bronx, corre qua e la come un folletto senza destinazione certa e quando incita la sua squadra a fare altri 2 o 3 gol, puntualmente la sua squadra li subisce. Profeta inascoltato.
* Cèbueno VOTO 5: è la media aritmetica trala sua prestazione in campo 7 e la gradazione delle sue nuove lentine 3, aquistate da una misteriosa
ottica di Spinaceto "G & F"; sarà una strana coincidenza, ma ha continui sbalzi di prestazione: in gioco, cerca di tenere la posizione e di impostare la manovra; ma quando va in porta si attiva l'arcano potere delle lenti che, unito all'alcol sempre attivo nei neuroni, gli da una visione spazio-temporale distorta di gioco, tanto che anche Gug riesce a fargli gol. Visionario alcolizzato.
* ZioVitto VOTO 7: è sia il voto della sua prestazione, che consiste nel fare a botte con Gug per tutta la partita, ma è anche la media dei voti date dalle lettrici del tg dopo che hanno visto QUESTA FOTO V.M. 18...