martedì, febbraio 27, 2007

TG MedialogggiCOM Occhio alla Panda!

Osservate attentamente questo autoveicolo:Sembra un'innocua Fiat Panda vecchio tipo, che quando tocca i 100Km/h vedi San Pietro che inizina a prepararti il caffè. In realtà sono arrivate parecchie segnalazioni dell'esistenza di un esemplare di colore bianco molto più pericoloso durante la retromarcia che durante la marcia. Molti avvistamenti della macchina della morte si sono concentrati davanti agli scavi petroliferi di Mostacciano. Se passate da quelle parti, prestate la massima attenzione perchè su quelle quattro ruote troverete l'equivalente corazzato di Hannibal Lecter, la più mostruosa creatura prodotta dalla Fiat, anche più mostruosa della Doblò, l'incarnazione della prepotenza umana fatta metallo; la leggenda vuole che in un inusuale giorno di pioggia a Torino, qualcosa andò storto nella catena di montaggio e, per qualche misterioso motivo, le ceneri di Ivan il Terribile furono mescolate alla lega metallica che poi ha costituito la carrozzeria del demoniaco veicolo. E se questo non bastasse, la sorte volle che questo abitante del decimo girone dell'Inferno Dantesco finisse nelle mani di un arcano personaggio, che parla una lingua in parte misteriosa in parte nopea, e così una grave calamità incombe ogni giorno tra le vie mostaccianesi. Ma possiamo evitare che la disgrazia si abbatta su di noi se prendiamo un paio di precauzioni utili per salvarci la vita:
  • Se la incontrate in movimento inchiodate immediatamente, mettete la retro e, a rischio di investire qualcuno o di prendere la Pontina contromano in retromarcia, sgasate verso la vostra incolumità.
  • Se, invece, la vedete parcheggiata e parcheggiate là vicino, allora iniziate a chiamare lo sfasciacarrozze e un sacerdote per l'estrema unzione della vostra auto, perchè se malauguratamente la Panda assassina lascia il parcheggio prima di voi, rischiate di trovare:
    • 1) la targa della Panda stampata al rovescio sul vostro paraurti
    • 2) la marmitta adagiata sul terreno, tragicamente separata dal vostro veicolo
    • 3) tutti i vostri airbag misteriosamente esplosi a seguito del "lieve" impatto avvenuto mentre l'arcano proprietario della Panda cercava di uscire dal parcheggio.