martedì, maggio 29, 2007

E birra fu: decidiamo le vacanze!

Boa
QUESTA sera, mercoledì 30 Maggio. Ci vediamo davanti ad un birra, in centro, probabilmente a trastevere, per decidere un po' la destinazione delle vacanze estive di quest'anno.
Fra le possibili mete ci sono: Grecia, Tunisia, Turchia, Marocco, Corsica, Isole Eolie e chi vuole proporre altro, ben venga.

L'appuntamento è alle 20.30 in piazza politeama a Trastevere (dove c'è "freni e frizioni"). Poi decidiamo dove andare.

A domani.

Boa

lunedì, maggio 28, 2007

Il punto di Cebueno sul Campionato 2006/07

Siamo finalmente arrivati alla fine del campionato più strano della storia. Uno pseudocampionato per la verità. La Juve buttata da sola in serie B, il Milan che l'ha scampata...in 10 anni gli scudetti li hanno vinto solo due ma solo la una ha pagato. E vabbè, quando hai il berlusca hai tutto. Penalizzazioni di qua, intercettazioni commissionate da Tronchetti Provera (Inter) di là, Moggi più di là che di qua. Comunque poichè i conti si fanno alla fine e abbiamo finito, garzon svp l'addition!!
Non si può non iniziare dall'Inter che ha vinto uno scudetto sul campo dopo varie ere geologiche. Bisogna pure avere fegato a dire che ha bissato quello dell'anno scorso, visto che era stato regalato dal commissario Rossi poi promosso a capo della Telecom (Tronchetti Provera (Inter) ). E vabbè però almeno quest'anno l'ha vinto sul campo, un campo senza Juve, un campo con un Milan penalizzato, depresso, malvisto dagli arbitri nei primi mesi di campionati, un campo con una Roma con le braccine abbastanza corte per comprare qualche giocatore di peso. Un camposanto insomma. Poi il solito Moratti che spende le solite tonnellate di miliardi, ma stavolta li spende bene, sciaccalla Ibrhimovic e Vieirà dalla Juve, piglia Crespo, Maicon, Grosso, insomma uno squadrone con cui vincere 5 campionati e 5 champions di fila....oops.....la champions...come no, ha fatto un girone penoso ed è stata sbattuta fuori da una squadretta spagnola, il Valencia, e fine sogni di gloria...pufffff.. Ma, allora, almeno ha dominato in Coppa Italia, no? NO!!! Ma manc pù cazz!!! E poi non di misura, non per sfiga e per un arbitro cornuto ma completamente umiliata dalla Roma, che pur con pochi mezzi l'ha messa sonoramente in culo allo squadrone, che conferma il suo marchio di perdente d.o.c.
Ma approposito di penetrazioni sconvenienti:
eh si, anche il Milan dà all'Inter il suo personale consiglio contro la diarrea nerazzura. Se non basta l'Imodium si passa ad un bel tappo anale scudettiforme; con possibili effetti collaterali piacevoli, anche se la probabilità è talmente bassa visto che all'Inter hanno il culo talmente aperto e talmente bollente per il bruciore di secoli di sconfitte e di umiliazioni. Il Milan è partito a -8 ed alla fine è riuscito pure a prendere il quarto posto, senza dimenticare la coppetta vinta, in un torneo con avversari tosti, dove non ti assegnano trofei a tavolino, insomma un torneo dove è inutile far partecipare l'Inter. Moratti perchè non cedi il tuo posto all'Empoli, farebbe fare migliore figura all'Italia. Vabbè va, ci penserà la Dinamo Puzzonia o il Lokomotiv Rjiejkaivic ha farti piangere in coppa l'anno prossimo.
Ma arriviamo finalmente a parlare della vera rivelazione del campionato, di chi veramente ha meritato il successo finale: la Reggina!!! Hanno avuto una penalizzazione seconda solo a quella della Juve, e non ho ancora capito perchè; hanno una disponibilità economica tale che possono permettersi di comprare cartigienica talmente ruvida che non troveremo neanche sull'espresso Trapani-Pordenone; ma sono calabresi!!! E grazie a lù muntone a lù piccantinu e 'nduja, sono riusciti a salvarsi nonostante 11 punti di penalizzazione, roba da piazzamento uefa.
E alla faccia del Chievo di Del Neri, e lo devo dire con tutto cuore e tutto il fegato, MI STA SUI COGLIONI!!! QUELLA FACCIA DI CAZZO DI UN ARROGANTE DI MERDA!!! POOOOOH!!! MI FAI SCHIFO!!!!! VAI IN SERIE B E RIMANICI!!! ANDARE A FARE I PANETTONI E SOPRATTUTTO ANDATEVENE AFFFFFFFANULO!!!! NORDICI DI MERDA!!! Mh mh, scusate l'intercalare...dicevamo dell'inaspettata ma goduriosa retrocessione del Chievo, che all'inizio stava simpatico a tutti ma poi grazie al baffetto del cazzo di Del Neri è profondamente caduto sul cazzo ai più. Ma non diamo tutta la colpa a Del Neri, visto che in questi anni è stato anche allenatore del Porto, della Roma e del Palermo, venendo licenziato da tutti questi club per i risultati di merda raccolti. Che ci vuoi fare: merda sei e merda resterai!
Infine, un applauso alla Juventus, purificata da un anno di purgatorio, che torna dove non dovrebbe stare l'Inter. E dall'anno prossimo il primo che dice che gli arbitri sono a favore della Juve, lo chiudo in una stanza, butto via la chiave, l'appendo al muro e prendo a calci nel culo. Lippi docet.
E in attesa che il Napoli, torni finalmente dove non dovrebbe stare l'Inter, e che gli accordi sottobanco e le partite truccate della C permettano al Taranto di stare dove dovrebbe stare l'Inter, ringraziamo in anticipo Matarrese che ha deciso di far iniziare il prossimo campionato il 26 di agosto permettendo a Donadoni di avere i nazionali belli, abbronzati e con la sabbia ancora nei capelli, quindi belli pronti per il prossimo 8 settembre, per la decisiva sfida contro la Francia per le qualificazioni a Euro 2008. Un applauso alla Federazione, che quando si tratta di fare cagare è seconda solo all'Inter.

mercoledì, maggio 23, 2007

Andiamo al cinema!!!

In un Magggio Medialogggico così magggico all'insegna della cultura non può mancare un appuntamento al cinema. Ma purtoppo non ne capisco un granchè di film ma ho rimediato affidandomi al top della critica mondiale in fatto di pellicole: l'ACEC. Segnatevi questo link indelebilmente, magari fatene la pagina iniziale del vostro browser, anche se sarebbe meglio marchiarselo sulla pelle con un bel tatuaggio. Cos'è l'ACEC? E' l'Associazione Cattolica Esercenti Cinema, "la cui visione unitaria degli strumenti di comunicazione sociale, ha indotto ad allargare la sua area di interesse al di là del cinema, - non avevamo dubbi - a introdurre il concetto di "sala della comunità" come luogo e spazio di incontro, di testimonianza, di dialogo, di confronto.". E poichè i *.medialogggici.* sono una grande comunità, non possiamo fare a meno che affidarci ai saggi consigli dell'illuminata associazione. Cari *.medialogggici.* non andremo più al cinema rischiando di beccare un film che non avremo mai voluto vedere; ora abbiamo una garanzia nelle nostre scelte...per esempio se facciamo una ricerca avanzata cercando i film del 2007 con giudizio "inacettabile", vi vengono fuori questi risultati:
RISULTATO DELLA RICERCA
giudizio: Inaccettabile
anno uscita: 2007
Scheda completa ALPHA DOG
Inaccettabile/negativo regia : Nick Cassavetes (2007)
Scheda completa GHOST RIDER
Inaccettabile/violento regia : Mark Steven Johnson (2007)
Scheda completa HANNIBAL LECTER - LE ORIGINI DEL MALE
Inaccettabile/efferatezze regia : Peter Webber (2007)
Scheda completa MANUALE D'AMORE 2 - Capitoli successivi
Inaccettabile/superficiale regia : Giovanni Veronesi (2007)
Scheda completa SAW III
Inaccettabile/malsano regia : Darren Lynn Bousman (2007)
Scheda completa THE ICE HARVEST
Inaccettabile/violento regia : Harold Ramis (2007)
Scheda completa 300
Inaccettabile/violento regia : Zack Snyder (2007)
Quindi se avete visto per sbaglio 300 o Manuale d'Amore 2, prendete subito la metro A, scendete a Ottaviano e giungete fino al soglio pontificio strisciando sulle vostre ginocchia per penitenza. Oppure redimetevi guardando un film consigliato dall'ACEC:
Scheda completa UNO SU DUE
Accettabile/problematico/dibattiti regia : Eugenio Cappuccio (2007)

lunedì, maggio 21, 2007

TG MedialogggiCOM National Geographic

Eccezionale scoperta vicino alla Tenuta Presidenziale di Castelporziano:

Etologi di tutto il mondo sono riuniti al Palalottomatica in un seminario internazionale improvvisato in cui cercano di stabilire la razza e la provenienza di questo primate antropomorfo. Ci sono pareri molto contrastanti sulla collocazione dell'ominide tra le classi conosciute; ma la maggior parte degli studiosi è convinta che si tratti dell'OranGug TanGug, cugino di secondo grado del più famoso Pongo pygmaeus. Gli scienziati erano convinti che questa scimmia si fosse estinta da tempo e le ultime tracce risalgono agli inizi degli anni '80 dove l'ultimo esemplare aveva preso abusivamente dimora all'interno del famoso Anfiteatro di Capua. Poi a seguito dell'intervento del supercommisario per le emergenze Guido Bertolaso (chissa perche chiamano sempre lui) la scimmia venne scacciata perchè supposta essere pericolosa per la quiete pubblica. Dimenticato anche dal WWF e da Franca Rame, il simpatico primate decise di emigrare ai confini del mondo civilizzato stabilendosi nelle più miti terre udinesi. Ma a causa di inaspettati reumatismi precoci, decise di tornare nelle terre d'origine dove fu accolto a braccia aperte da una pericolosissima tribù di trogloditi con giacca e cravatta. Fu allevato con amore e affetto soprattutto da un esemplare unico di Cercophitecus Baffum Rubrum, che gli insegnò nuove tattiche di caccia al grido di battaglia di U-U BU-BU NTU-NTU, il cui significato è completamente ignoto agli stessi scienziati. Nella stessa tribù è stato avvistato anche un esemplare di Mandrillus sphinx, evento unico dato che secondo gli stessi scienziati le due razze non sembrano essere compatibili. Ora grazie a questa foto rarissima, siamo felici di rivedere l'OranGug TanGug libero e felice a gozzovigliare tra il lido di Ostia, un ristorante cinese e le paludi di Mostacciano. Proteggiamo l'OranGug TanGug!!!

venerdì, maggio 18, 2007

TANTI AUGURI A POMODORELLA

TANTI AUGURI A TE
TANTI AUGURI A TEEEE
TANTI AUGURI POMODORELLA
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ormai siamo tutti abituati a vederla nella sua forma ortofrutticola, magari in miniatura su qualche chat. E ti capita che quando la vedi neanche la riconosci perchè ormai sei convinto che sia davvero un pomodoro parlante o un entità senza corpo ma con tanta anima. Ma talvolta assume anche sembianze umanoidi e ci onora della sua presenza:


In omaggio al mio consigliavolo da scrivania, ho messo appositamente una foto dell'anno scorso, non perchè ora le rughe avanzano come i lanzichenecchi su Roma, nooooo, ma perchè comunque è l'ultima immagine che hanno di lei molti medialogggici. In effetti a Medialogggic, c'è stata poco, per fortuna sua, ma ha vissuto all'epoca di Gggigggino, l'Era Aurea visto che ormai il Decadentismo è diventata la tendenza irreversibile....
Comunque facciamo tutti gli auguri alla nostra amata Pomodorella!!!

AUGURI!!!!!!

P.S.: in realtà il compleanno è domani 19 maggio. ma è un sabato e il tg esce sempre in orari d'ufficio, chissa perchè???

A big Tribute to "à Magggica"

Poichè Roma me dà soprattutto da beve ma anche da magnà,
anche se me frega er cellulare e poi n'artro pè tera me fà trovà,
un tributo a stà squadra pè stà Coppa Italia non posso non fà......

E il Magggio Medialogggico porta bene anche alla Magggica che, massacrando quella merda di Inter di quel petroliere con la faccia viscida finto gentiluomo del cazzo e del tronchetto dell'infelicità di merda, si porta a casa meritatamente la Coppa Italia.
Alla fine della partita, abbiamo intervistato un tifoso particolare:

Ahò che noi semo nà squadra che lavora, chi non vole lavorà è liberissimo di annanrsene....diglielo Marcè, diglielo un pò... e poi noi avemo nà filosofia, un metodo e non so se mè spiego [gesto dell'orecchio di Toni], ma diglielo pure tè Marcè, diglielo...
perchè io cè credo à statistica, tè non ce credi...ahò sò tre finali de fila che famo, se non vincevamo manco questa voleva dì che c'era gente che stà a fà li cazzi sua, ma se te vò fà li cazzi tua te ne devi annà perchè quà se lavora....ma gli vuoi dì quarcosa pure tu ah Marcè

E se lo dice lui.....

mercoledì, maggio 16, 2007

AndreaRivera&Medialogggici@MArteLive

Grande successo di pubblico ieri all'Alpheus, dove il "neoterrorista" Andrea Rivera ha fatto scintille. Ha esordito ricordando che era in silenzio stampa, ma aggiungendo che "una ragazza cattolica prima m'ha detto che prega per me... ma sono io che prego per la Chiesa.....ma le cose non cambiano, è inutile...". Accompagnato dalla chitarra di Flippo Gatti, Phil Cats per gli amici, ha quindi proseguito sparando a zero su politici, clericume, papponi e troie dello spettacolo, molto Nuntereggaepiù style, e la folla "facilmente eccitabile" in delirio.
Dedica particolare al sindaco con la canzone Walter Veltroni Beach, un sindaco bianconero...a Roma!!! pensa se tra vent'anni Totti diventa sindaco di Torino come je rode er culo alli juventini..." E sul capitano: "E' nata la figlia di Totti, Chanel.... dicono che sia la metà del padre.... N°5...".
Un pensiero al Primo Maggio: "tutti mi dicevano che ci dovevo pensare bene a dire quelle cose dal palco...ci ho pensato ci ho pensato...e ho pensato che HO FATTO BENE VAFFANCULO", "sempre stì 4 sindacati, perchè sò 4 i sindacati CGIL CEI CISL UIL".
Poi andando a recuperare dietro le quinte l'armonica a bocca dimenticata in bagno: "scusate faccio solo questa canzone con l'armonica...come avere una cosa e non la usi, è come avere una donna e non farci mai niente... come costanzo":


E prima del concerto i Medialogggici non hanno perso l'occasione di arruolarsi tra le file "terroristiche":
E poichè il Medialogggico si deve sempre far riconoscere, abbiamo ancora nel cuore e nella mente il momento di gloria dell'omino con la maglietta sing-sing della foto, che ha avuto l'onore di essere chiamato sul palco da Andrea e lui, con uno slancio degno dell'Olio Cuore, si è andato a scrasciare il ginocchio contro lo spigolo del palco con Andrea che ha commentato: "aho ma sei proprio impedito...". Che dire, cazziato urbi et orbi...

...e il Magggio Medialogggico non finisce qui!!!

lunedì, maggio 14, 2007

DO RE CIAK AZZ: Magggio Medialogggico

Ehi dico a te *.Medialogggico.*!!!
vorresti una vita tutta sesso, droga e rock'n'roll...
...ma in realtà è tutta shell, web e drag'n'drop???
Allora sei nel mese Giusto, nella città Giusta e stai seguendo il TG più Giusto.....
Perchè questo è il
MAGGGIO MEDIALOGGGICO!!!


Perchè più G ci sono e più la vita è da sballo.............yeahhh!!!!!
Anche per questa settimana, serata imperdibile del MArteLive, all'Alpheus:

Una serata all'insegna dell'anticlericalbigottismo, senza peli sulla lingua ma con tanto pilu pi tutti!!!
Coraggio *.Medialogggico.*, non vorrai rimanere a casa a vedere Pupo allungato che scarta i pacchi?!
E' primavera e la stagione dell'accoppiamento è cominciata!!!!!
Dai anche tu il tuo contributo contro l'estinzione dei Medialogggici!!!!!
Vieni all'Alpheus, il mating pool dell'Ostiense e porta a casa il tuo punto G preferito!!!

lunedì, maggio 07, 2007

TG MedialogggiCOM DO RE CIAK AZZ

Per alzare un pò il livello di questo TG, che ormai ha fatto delle bestemmie urbi et orbi il piatto delle casa, ho deciso di dedicare un piccolo angolo per la cultura.
Vi consiglio per questo mese un paio di eventi interessanti all'Apheus, dove ogni martedì va in scena il MArteLive, che cosè? Boh. vedetevi il sito! Cmq, come suggerisce Gug, il nome viene dal fatto che gli spettacoli avvengono dal vivo di martedì. Non ne sono molto convinto; primo perchè, prima che qualche agente segreto del Baffo Rosso cambiasse il calendario, sapevo che l'8 maggio cadeva di mercoledì. E secondo, per me si chiama MarteLive perchè si sa che i Meganoidi vivono su Marte. Vabbè a parte queste polemiche, mi rivolgo a tutti voi, e soprattutto a uno, non prendete impegni per martedì 8 e 15 maggio, perchè:
Martedì 8:
Meganoidi - Cappello a Cilindro
Martedì 15:
Tètes de Bois - Filippo Gatti e Andrea Rivera

E ho detto tutto, non devo aggiungere altro. Se poi non siete ancora convinti annatevene a fa... a prelevare 6 euro perchè tale è la cifra simbolica d'ingresso.
Secondo me ne vale la pena, se non vi va andatevi a impiccare sul lampione che si è suicidato a Ponte Milvio.