lunedì, maggio 28, 2007

Il punto di Cebueno sul Campionato 2006/07

Siamo finalmente arrivati alla fine del campionato più strano della storia. Uno pseudocampionato per la verità. La Juve buttata da sola in serie B, il Milan che l'ha scampata...in 10 anni gli scudetti li hanno vinto solo due ma solo la una ha pagato. E vabbè, quando hai il berlusca hai tutto. Penalizzazioni di qua, intercettazioni commissionate da Tronchetti Provera (Inter) di là, Moggi più di là che di qua. Comunque poichè i conti si fanno alla fine e abbiamo finito, garzon svp l'addition!!
Non si può non iniziare dall'Inter che ha vinto uno scudetto sul campo dopo varie ere geologiche. Bisogna pure avere fegato a dire che ha bissato quello dell'anno scorso, visto che era stato regalato dal commissario Rossi poi promosso a capo della Telecom (Tronchetti Provera (Inter) ). E vabbè però almeno quest'anno l'ha vinto sul campo, un campo senza Juve, un campo con un Milan penalizzato, depresso, malvisto dagli arbitri nei primi mesi di campionati, un campo con una Roma con le braccine abbastanza corte per comprare qualche giocatore di peso. Un camposanto insomma. Poi il solito Moratti che spende le solite tonnellate di miliardi, ma stavolta li spende bene, sciaccalla Ibrhimovic e Vieirà dalla Juve, piglia Crespo, Maicon, Grosso, insomma uno squadrone con cui vincere 5 campionati e 5 champions di fila....oops.....la champions...come no, ha fatto un girone penoso ed è stata sbattuta fuori da una squadretta spagnola, il Valencia, e fine sogni di gloria...pufffff.. Ma, allora, almeno ha dominato in Coppa Italia, no? NO!!! Ma manc pù cazz!!! E poi non di misura, non per sfiga e per un arbitro cornuto ma completamente umiliata dalla Roma, che pur con pochi mezzi l'ha messa sonoramente in culo allo squadrone, che conferma il suo marchio di perdente d.o.c.
Ma approposito di penetrazioni sconvenienti:
eh si, anche il Milan dà all'Inter il suo personale consiglio contro la diarrea nerazzura. Se non basta l'Imodium si passa ad un bel tappo anale scudettiforme; con possibili effetti collaterali piacevoli, anche se la probabilità è talmente bassa visto che all'Inter hanno il culo talmente aperto e talmente bollente per il bruciore di secoli di sconfitte e di umiliazioni. Il Milan è partito a -8 ed alla fine è riuscito pure a prendere il quarto posto, senza dimenticare la coppetta vinta, in un torneo con avversari tosti, dove non ti assegnano trofei a tavolino, insomma un torneo dove è inutile far partecipare l'Inter. Moratti perchè non cedi il tuo posto all'Empoli, farebbe fare migliore figura all'Italia. Vabbè va, ci penserà la Dinamo Puzzonia o il Lokomotiv Rjiejkaivic ha farti piangere in coppa l'anno prossimo.
Ma arriviamo finalmente a parlare della vera rivelazione del campionato, di chi veramente ha meritato il successo finale: la Reggina!!! Hanno avuto una penalizzazione seconda solo a quella della Juve, e non ho ancora capito perchè; hanno una disponibilità economica tale che possono permettersi di comprare cartigienica talmente ruvida che non troveremo neanche sull'espresso Trapani-Pordenone; ma sono calabresi!!! E grazie a lù muntone a lù piccantinu e 'nduja, sono riusciti a salvarsi nonostante 11 punti di penalizzazione, roba da piazzamento uefa.
E alla faccia del Chievo di Del Neri, e lo devo dire con tutto cuore e tutto il fegato, MI STA SUI COGLIONI!!! QUELLA FACCIA DI CAZZO DI UN ARROGANTE DI MERDA!!! POOOOOH!!! MI FAI SCHIFO!!!!! VAI IN SERIE B E RIMANICI!!! ANDARE A FARE I PANETTONI E SOPRATTUTTO ANDATEVENE AFFFFFFFANULO!!!! NORDICI DI MERDA!!! Mh mh, scusate l'intercalare...dicevamo dell'inaspettata ma goduriosa retrocessione del Chievo, che all'inizio stava simpatico a tutti ma poi grazie al baffetto del cazzo di Del Neri è profondamente caduto sul cazzo ai più. Ma non diamo tutta la colpa a Del Neri, visto che in questi anni è stato anche allenatore del Porto, della Roma e del Palermo, venendo licenziato da tutti questi club per i risultati di merda raccolti. Che ci vuoi fare: merda sei e merda resterai!
Infine, un applauso alla Juventus, purificata da un anno di purgatorio, che torna dove non dovrebbe stare l'Inter. E dall'anno prossimo il primo che dice che gli arbitri sono a favore della Juve, lo chiudo in una stanza, butto via la chiave, l'appendo al muro e prendo a calci nel culo. Lippi docet.
E in attesa che il Napoli, torni finalmente dove non dovrebbe stare l'Inter, e che gli accordi sottobanco e le partite truccate della C permettano al Taranto di stare dove dovrebbe stare l'Inter, ringraziamo in anticipo Matarrese che ha deciso di far iniziare il prossimo campionato il 26 di agosto permettendo a Donadoni di avere i nazionali belli, abbronzati e con la sabbia ancora nei capelli, quindi belli pronti per il prossimo 8 settembre, per la decisiva sfida contro la Francia per le qualificazioni a Euro 2008. Un applauso alla Federazione, che quando si tratta di fare cagare è seconda solo all'Inter.

3 Comments:

Blogger Marco said...

Sono perfettamente d'accordo con te... un post meramente obbiettivo! Cmq grande Reggina... altro che Inter!

1:51 PM

 
Blogger Cèbueno said...

ho omesso opportunamente che ieri la Cebbuonia ha dato un mazziatone alla Campania:
Foggia - Cavese 5-2
Taranto - Avellino 1-0
oops, ho tolto l'omissione....
cmq alla fine è stato gia deciso che a sto giro deve salire l'Avellino...o cmq basta che non sale QUELLA MERDA DI FOGGIA MERDA, CACCA SCIOLTA DI MERDA MERDOSISSIMA!!!!

2:05 PM

 
Blogger Marco said...

Se vi sieti persi la "grande festa" dell'Inter ecco qui un link che ve la illustra per filo e per segno: http://liberoblog.libero.it/sport/bl7046.phtml

L'Inter fa festa a San Siro. Nell'ordine: un presentatore romano, Moratti che si mette una maglietta col simbolo del Milan e i Fichi d'India. Ma che roba è?

NB: il blogger è un polentone di merda!

2:26 PM

 

Posta un commento

<< Home