martedì, marzo 06, 2007

TG MedialogggiCOM Segni Divini

In realtà il titolo doveva essere "Il Mistero della Cacca Perduta", ma questo TG ha un decoro che intende mantenere. Ma decoro o no, oggi parliamo di polifosfato organico compatto, non per svelare sconosciute capacità terapeutiche ma perchè il poco elegante composto biologico è balzato alla ribalta delle cronache nella quotidianità medialogggica. E non fate gli spiritosi pensando che c'è di nuovo?.... perchè un velo di mistero è improvvisamente calato nella "sala macchine" nomasciniana. Ma partiamo dall'inizio e vediamo come sono andati i fatti. Lunedì scorso è stato ritrovato sotto la scrivania dell'Eremita Toriacone un campione di merda, si suppone di origine canina ma ne avremo la certezza dopo che il Dr. Martino avrà finito le difficili analisi di laboratorio. Sconforto, stupore, sorpresa...no sorpresa no...e sconforto si sono immediatamente diffusi tra i nomasciniani che hanno immediatamente iniziato ad interrogarsi sulla triste vicenda. Innanzi tutto l'esecutore materiale del crimine. Un cane, si suppone semplicemente si tratti di un esemplare di Canis lupus familiaris.Paura eh!!! Ma quello che non si desume immediatamente è chi possa essere stato il mandante di questo insano gesto. E perchè proprio l'innocuo Eremita Toriacone ne è stata la vittima designata. E infine quale può essere stato il movente che ha ispirato il crimine. Sono domande molto complicate, anzi forse impossibili ma cerchiamo di districarci all'interno delle tenebre del mistero.
Per prima cosa, sappiamo per certo che il mandante è un amante dei cani, quindi è da escludere immediatamente la nostra grafìca che è la signora del mondo dei gatti.
Escludiamo ora anche Mandrillone, perchè è appena giunta dal laboratorio la conferma del Dr. Martino che si tratta di feci canine e non di Cercopithecidae.
Escludiamo anche Al Bertone, completamente impegnato al progetto T.E.S.I. da anni.
Rimarrebbe il losco Gu[p]ido, ma a suo favore c'è la testimonianza di un paio di modelle lituane che hanno ammesso che al momento del delitto il sospettato era nella jacuzzi con loro a sorseggiare Sprite.
E non possiamo incolpare neanche Gug, impegnato a sistemare la sua nuova camera da Geisha.
Se pensate che ad esclusione dobbiamo incrimianare Dario non ci pensate nemmeno; non è stata trovata alcuna traccia di nicotina e questo ci da la certezza che non si tratti di lui.
Paura eh!!!
Ma ci siamo dimanticati di una figura insospettabile: Marcello. Ma no, noooooooooo, Marcello no, impossibile. Perchè? Come faccio a dirlo? Perchè in realtà Marcello, come al solito, sa qualcosa, è informato sui fatti, è l'unico testimone. Guardate l'intervista lasciata in esclusiva a Gug TV:



Paura eh!!!
E allora, finora abbiamo perso solo tempo. Abbiamo faticato tanto e siamo tornati al punto di partenza. No. Perchè ora sappiamo con certezza che non si tratta di un nomasciniano ma di qualcos'altro. Cosa? Boh. Paura eh!!! Si dovete averne e tanta. Perchè sembra che si caschi nel paranormale, strane ombre della notte si sono materializzate, hanno preso forma umana e canina, hanno commesso il crimine e sono tornati in silenzio nel mondo del nulla. Strane figure ignote girano attorno a Medialogggic, invisibili di giorno ma pericolose di notte...
Paura eh!!!
Ma ricapitoliamo il tutto. Allora la vittima è Toriacone, l'esecutore materiale un cane, il mandante un'ignota creatura della notte medialogggica con degli strani tatuaggi rossi ai piedi a forma di baffo. E il movente??? Perchè? Come mai colpire il già fragile equilibrio mentale dell'Eremita Toriacone? Con quale vantaggio? No, no. Il ragionamento non regge, non ha fondamenta solide. Dobbiamo ritornare all'inizio e capire innanzi tutto chi odia a tal punto Toriacone, un ometto buono buono nel pieno della vecch...ehm della maturità fisica e mentale cosi maltrattato. Nessuno. No, non esiste nessuno che odia Toriacone; forse qualcuno potrebbe pensare ad una ritorsione di quelli che dovevano essere i suoi compagni di palestra, ormai in piena forma fisica e pronti per la prova costume. Ma no, siamo seri! Semmai la ritorsione doveva avvenire in direzione opposta, per invidia rispetto ai due amici ormai scolpiti come bronzi di Riace.
E allora? Se Toriacone non ha alcun nemico, nessuno che gli voglia male, nessuna vendetta pendente, nessuno scheletro nell'armadio, un ometto tutto casa e chiesa, allora come facciamo a spiegare il delitto , che ormai ha preso i contorni del paranormale?
La risposta c'è. E ce l'abbiamo avuto sotto il naso fin dall'inizio, solo che molte volte l'ipotesi più banale non viene neanche presa in considerazione ma è quella che ti risolve in un attimo la questione senza che perdessi due ore per scrivere la più lunga edizione del TG di tutti i tempi.
Se volete conoscere la soluzione dell'enigma cliccate sull'immagine sottostante, ma fatelo solo se siete maggiorenni e vaccinati altrimenti premete Alt-F4 e tornate qui solo quando sarete preparati e abbastanza adulti per reggere l'impatto emotivo, in caso contrario ne sarete traumatizzati per sempre!!!

PAURA EH!!!!