lunedì, giugno 18, 2007

Corsica: tutte le dettaglie.

Corsica

Alla fine ce l'abbiamo fatta. La vacanza in Corsica è stata coraggiosamente organizzata prendendo i biglietti con un certo anticipo.
I primi quattro temerari (io, meg, spagnuttella e farfallone) partiranno il 12 agosto all'alba da Roma. Il traghetto Corsica Ferries ci aspetta alle alle 13.30 a Livorno, bisogna arrivare con almeno un paio d'ore d'anticipo. Il sistema è FIFO, firts in - first out: chi sale per prima, poi scende per prima dalla nave una volta arrivati a Bastia.

Da Bastia, cominceremo a spostarci verso il sud, siamo diretti alle Bocche di Bonifacio. Siccome siamo arrivati a sera ormai, cercheremo un posto al camping Olmello, 45KM a sud di Bastia, verso Aleria.

Il giorno successivo, quando saremo comodi, ripartiremo per il sud. Per la sera del 13 dovremmo quindi essere in pianta stabile a Bonifacio (o dintorni).

Il 15 invece, alle 9.00 da Livorno partono Zio Vitto e Bruttella per raggiungerci direttamente a Bonifacio.
A questo punto i dettagli si fanno meno chiari. Quello che sappiamo con qualche certezza in più, sono le date dei rientri.

I primi ad abbandonarci saranno Spagnuttella e Farfallone. Partono la notte fra il 18 e il 19, intorno alla 23.30 da Bastia per Livorno.
Il 22 alle 15.00 invece partiamo io e meg, mentre il 23, sempre alle 15, sempre da Bastia per Livorno, ritornano in patria Zio Vitto e Bruttella.

Chi vuole aggregarsi a questa splendida vacanza ha diverse selte per andare/tornare in compagnia. L'importante è organizzarsi per tempo, i biglietti costano sempre di più ogni giorno che passa.

Buona vacanza a noi.