mercoledì, giugno 27, 2007

Pellegrinaggio a Mont Saint-Michel (Parte 2)

Prima di leggere questo post devi:
  1. Leggere la Parte 1
  2. Aprire la simpatica cartina interattiva in un altra scheda
Se non hai letto la prima parte allora sei un coglione.
Se non hai aperto la cartina, su cui ho buttato molto sudore, allora sei davvero un GRAN coglione.

Dunque. Eravamo rimasti al tentativo di sbranamento del simpatico cane di Benoit a danno dei miei atletici polpacci. L'indomani la tragedia mancata inizia una simpatica gimkana che ci porterà a Mont Saint-Michel in sole 25 ore!!! Ma alla venticinquesima ora, scoprimmo che era davvero un altro giorno...

Verso Corvisart.........km 1554,7
E qui inizia la fase più punitiva del pellegrinaggio. Eh si, perchè la prima fase della missione del giorno è andare da Sennevières alla stazione di Corvisart, zona meridionale di Parigi vicino a Place d'Italie. In mezzo c'è solo Parigi con il suo traffico del venerdì pomeriggio...ora se già noi bestemmiamo la C.E.I sul GRA al venerdi sera, non so quante religioni devi prendere in considerazione per collezionare una lista di divinità sufficiente per bestemmiare a dovere la mole di macchine che ci siamo trovati davanti. Perchè al venerdì sera tutta la Francia si sposta a Parigi, compresi la Corsica, il Quebec, la Guyana, le Reunion e pure il Belgio per simpatia. E noi abbiamo avuto la fantastica idea di attraversarla da nord a sud e da sud ad ovest..... L'obiettivo era recuperare il nostro caro amico Eric, abile contrattatore di prezzi. E quindi abbiamo bene pensato di girare un documentario sulle bellezze di Parigi, dagli Champs Elisee a Place de La Concorde. Dopo tre buone ore di viaggio speriamo che le cose vadano meglio, anche dopo aver ricevuto segni divini da parte di San Gggigggino.

Vernon......km 1643,9
Finalmente penetriamo in Normandia. Ma arriva il momento di fare la pappa. Ovviamente un altra simpatica differenza con i francesi è che alle nove di sera le cucine sono chiuse e ben sorvegliate da qualsiasi italiano famelico in cerca di cibo. Ma dopo aver bene girovagato a cazzo, ci ritroviamo in un ritorante di lusso a Vernon. Anche qui si è consumata l'ennesima tragedia: il cuoco è morto!!! Almeno questo abbiamo capito da quel che ci ha detto la chiattella ma carina cameriera normanna, che avevo proposto come dessert:

Parte 1

Parte 2
Ah che bello si poteva fumare!!! Libertè - di fumèè - alè alè

Lisieux.......km 1777,9
A notte ormai inoltrata e un pò stanchini arriviamo finalmente a Lisieux dove ci attendevano Patricià e un'altra che non ho mai capito come cazzo si chiama, quindi la chiamerò Annette per comodità. Dopo esserci bene sistemati siamo andati a nanna. E al mattino al mio risveglio cerco in cielo gli aironi e il profumo bianco del giglio........ ehm, scusate mi era partito un disco in automatico..... dicevo, al mattino visitiamo la cattedrale di S. Teresa di LisieuxBella la Chiesa, ma il viaggio col cazzo che è finito, anzi.....

Avranches.....km 1946,9


Non è per cattiveria che sto inserendo foto, video e dettagli forse tediosi. Ma alla fine per farvi rivivere come si deve questo cammino dell'anima è necessario riportare ogni singola situazione, episodio, battuta, demenzialità spontanea.....E ringraziate che vi risparmio i commenti sulle 58.954 rotatorie su strade privi di incroci che abbiamo incontrato. Cmq, l'ultima tappa prima della meta finale e Avranches, città sul mare (e chi cazzo l'ha visto) costellato da strane abitudini, tradizioni e regolamenti:Eh si, ormai sentiamo l'arrivo vicino e ci stiamo caricando per l'evento finale. Abbiamo attraversato tutta la Normandia, siamo a duemila kilometri da casa e dopo un giorno di spostamenti siamo pronti per scatenarci a:

LE MONT SAINT-MICHEL
km 1969.... ARRIVEE'
Quando ormai pensavamo che Mont Saint-Michel fosse un pò come l'isola che non c'è ecco che all'improvviso all'orizzonte spunta questa sequenza:
Sarà un deja-vù, ma sono sicuro di aver già visto da qualche parte questo luogo fantastico...... I grigi pellegrini sono finalmente giunti e sono pronti a espiare le proprie colpe........ a modo loro:

Indulto Indulto!!!
Il Presepe
Portate un tufo, presto!!!Urla non sento!!!
Dalla morte alla vita......e viceversa
siamo dentro ad un caminoDefense de Caghèr!!!
gira la ruota gi-ra-làse Bagnasco fa politica......
Stì francesi con i rigori...si è incastrato il Super Santos
Ma che pellegrinaggio, pareva il Luna Park Saint-Michel!!! Alla fine eravamo sfiniti, ci siamo addormentati e leggeri come un gabbiano siamo tornati a casa in un cielo sempre più blu...

Tutti i link:
Ringraziamenti:
Cebbenoit Voyage s.r.l. per il viaggio
Le Maison Bourdin per l'ospitalità e....le fatality
Eric Ganesh per aver contrattato con i cuochi moribondi
Patricià e Annette per le rotatorie
JokeLumière per i video
Cebuenò per il....tempo libero

Sponsored by Baffo Rosso S.p.a.

Etichette: , , ,